Marica Branchesi: ascolta le onde gravitazionali e diventa tra le 100 persone più influenti al mondo

L'astrofisica italiana Marica Branchesi è stata collocata dal Time tra le 100 persone più influenti al mondo.

Grande soddisfazione per il mondo della ricerca italiana. La rivista Time colloca infatti tra le 100 persone più influenti al mondo anche astrofisica italiana Marica Branchesi, che ha "ascoltato" le onde gravitazionali.
Un riconoscimento che segue quello del dicembre scorso, quando fu Nature a segnalarla tra le 10 personalità scientifiche del 2017.
Marica Branchesi, oltre ad essere professore associato del Gran Sasso Science Institute (Gssi), lavora nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso dell'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (Infn) ed è membro della collaborazione Virgo.