le notizie che fanno testo, dal 2010
Israele

Israele annuncia di essere stato il primo Paese al mondo ad aver utilizzato un F-35 in operazioni di combattimento, in formato stealth.

Nicolas Maduro

Nicolas Maduro è stato rieletto presidente del Venezuela ma l'affluenza alle urne è stata molto bassa, meno della metà degli aventi diritto al voto.

Papa Francesco

Papa Francesco fissa per il 14 ottobre 2014 la data di canonizzazione di Papa Paolo VI e dell'arcivescovo di San Salvador Romero.

le altre notizie di Mainfatti

Amazon ci mette la faccia, ma degli altri. Rekognition venduto ai governi

Amazon vende il suo software Rekognition ai governi di alcune città americane ed entra a gamba tesa nel settore della...

Philip Roth: era tra i candidati al Nobel 2018 che non verrà mai assegnato

Morto Philip Roth, influente autore della letteratura americana. Era in lizza per il Nobel 2018 che non verrà assegnato per...

Vaticano: "c'è una bomba in banca". Caccia alla donna che ha telefonato

Una telefonata anonima da parte di una donna ha annunciato che c'era una bomba in una banca in via della...

Giuseppe Conte: polemiche su curriculum, Stamina e amicizia con Boschi

Giuseppe Conte è già al centro delle polemiche per via del suo curriculum, della vicinanza al caso Stamina e per...

Lady Kitty Spencer: la nipote di Diana al royal wedding di Meghan Markle

Tutti pazzi per Lady Kitty Spencer, la cugina del principe Harry invitata al royal wedding con Meghan Markle. Lady Kitty...

Aumento benzina maggio 2018, perché? Alla pompa si sfiora 1,7 euro

Aumenta il prezzo al barile e in pochi giorni il prezzo della benzina e del gasolio subisce un'impennata. Alla pompa...

Nuovo farmaco blocca malattia neurodegenerativa simile a quella di Alfie Evans

Scoperto e sperimentato un farmaco innovativo in grado di bloccare la ceriodolipofuscinosi neuronale di tipo 2 (CLN2), malattia degenerativa simile...

Giappone

Il Giappone è un paese strano. Sia quando esplodono 3 reattori nucleari che quando un treno parte con 25 secondi di ritardo scattano le scuse. E poi tutto torna come se nulla fosse successo.

Corea del Nord

Dopo l'avvio delle esercitazioni tra Stati Uniti e Corea del Sud, la Corea del Nord avverte che "non è interessata a negoziati che prevedano la denuclearizzazione unilaterale".

Sudan

Lanciata una petizione per salvare la vita a Noura Hussein, condannata a morte perché quando 15enne ha ucciso il marito stupratore. L'esecuzione è prevista tra due settimane.

Donald Trump

Donald Trump annuncia che gli Stati Uniti si ritirano dall'accordo sul programma nucleare irianiano. Il Presidente USA sembra che stia tentando la stessa strategia adottata con la Corea del Nord ma il risultato potrebbe essere molto diverso.