"Al contrario dei 'nazareni pret à porter', sempre di moda nel centrodestra, noi con Renzi non abbiamo e mai faremo patti. Eppure ci appare francamente miope un centrodestra che non ha trovato di meglio che criticare o ironizzare sulle primarie del PD" osserva su Facebook Raffaele Fitto.
"Basterebbe riflettere sul ritorno mediatico: riflettori accesi sul PD e il centrosinistra, ma sulla macchina organizzatrice mobilitata che ha generato se non interesse, qualche curiosità nei territori. Sarà andato a votare 1 o 2 milioni? Sempre più dei pochi, chiusi in una stanza, che scelgono per tutti nel centrodestra. - sottolinea il leader di Direzione Italia - Ci saranno stati brogli o infiltrazioni? Dandoci regole più ferree e certe sono evitabili: ad esempio, oltre alla tessera elettorale e quindi far votare solo chi vota realmente, chi partecipa potrebbe firmare un manifesto politico".
"Il centrodestra non nasconda le sue divisioni dietro le primarie che 'non funzionano'. Per unire la coalizione noi non conosciamo un altro metodo: l'alternativa è regalare l'Italia a chi pensa che per esercitare la democrazia basta pigiare dei tasti." conclude l'europarlamentare.