le notizie che fanno testo, dal 2010

Le zanzare puntano alle grasse e agli alti, Nessie si rifugia al largo

Una ricerca condotta sul lago di Loch Ness ha svelato il perché le zanzare pizzicano solo certe persone e lasciano letteralmente in pace altre. Lo studio è stato condotto sulle rive del famoso lago perché un concentrato di tali insetti (forse per questo il mostro Nessie preferisce stare al largo e ben inabissato).

Una ricerca condotta sul lago di Loch Ness ha svelato (forse) il perché le zanzare pizzicano solo certe persone e lasciano letteralmente in pace altre. Lo studio è stato condotto sulle rive del famoso lago perché pare essere un vero concentrato di tali insetti (forse per questo il mostro Nessie preferisce stare al largo e ben inabissato).
Si è preso un campione di 300 soggetti, tra uomini e donne, che si è eroicamente sottoposta all'esperimento zanzare.
Alla fine i ricercatori scozzesi hanno evidenziato che ben il 14% delle persone non riportavano nemmeno una piccola punturina, e per questo motivo si pensa che tali soggetti siano una specie di "portatori sani" di repellente anti-zanzara.
Ad essere maggiormente attaccati, invece, gli uomini alti, la cui spiegazione scientifica è stata quella di evidenziare come l'altezza maggiore faciliti l'incontro con quelle zanzare che volano anche in alta quota.
Ad essere prese di mira pare anche le donne con qualche chilo in più, forse perché producono delle sostanze chimiche piacevoli alle zanzare in maggiori quantità rispetto alle longilinee.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: