le notizie che fanno testo, dal 2010

Milano: writer travolto dal treno. E' una morte annunciata, dice Codacons

"Il decesso del writer travolto da un treno nella stazione di Greco Pirelli a Milano è per il Codacons una morte annunciata", riporta in un comunicato l'associazione dei consumatori.

"Il decesso del writer travolto da un treno nella stazione di Greco Pirelli a Milano è per il Codacons una morte annunciata. Da tempo infatti si denuncia l'invasione in Italia di graffiti e altri disegni realizzati dai writer che appaiono in qualsiasi punto delle città, anche in zone a forte rischio per l'incolumità degli stessi disegnatori" osserva in una nota l'associazione dei consumatori.
Si prosegue in ultimo: "Le istituzioni non hanno saputo affrontare e combattere il fenomeno dei writer, lasciando loro carta bianca e la facoltà di mettere in pericolo la propria incolumità - spiega il Codacons - Non è ammissibile che questi 'artisti' continuino ad imbrattare beni pubblici rischiando la propria pelle ed arrecando oltretutto un danno alla collettività. E' giusto esprimere la propria creatività ma nel rispetto dei diritti di tutti e in piena sicurezza, ad esempio allestendo apposite aree nelle città dedicate ai disegni dei writer".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# Codacons# consumatori# Italia# Milano# pelle# Pirelli# writer