le notizie che fanno testo, dal 2010

Volley: Cisolla alla M. Roma, in panchina l'amico Andrea Giani

Alberto Cisolla alla M. Roma. Lo schiacciatore trevigiano ha deciso, dalla prossima stagione giocherà con la neo promossa Roma dove troverà in panchina l'amico Andrea Giani e giocherà in diagonale al giovane talentuoso Ivan Zaytsev.

Alberto Cisolla alla M. Roma. Lo schiacciatore trevigiano ha deciso, dalla prossima stagione giocherà con la neo promossa Roma dove troverà in panchina l'amico Andrea Giani e giocherà in diagonale al giovane talentuoso Ivan Zaytsev. La società di Massimo Mezzaroma, dopo gli acquisti di Uriarte, Corsano e Saraceni, mette a disposizione di Andrea Giani una vera e propria colonna del volley nazionale. Il "Ciso", nato a Treviso nel 1977, è uno schiacciatore ricevitore, alto 1.97 metri. Cresciuto nel vivaio Sisley, ha esordito in A1 nel '96, restando a Treviso fino al 2009, per poi passare e giocare l'ultima stagione a Macerata.
Vanta 7 scudetti, 4 Coppe Italia, 3 Coppe Campioni; con la maglia azzurra (195 presenze) ha conquistato Campionato Europeo e un argento alle Olimpiadi 2004.
"Non vedo l'ora di cominciare - dichiara Cisolla - sono entusiasta di venire a Roma. Ho sentito Giani, mi farà un certo effetto chiamarlo mister".
"La squadra sarà competitiva - ha aggiunto - con giovani interessanti come Zaytsev e giocatori come Poey, ci sarà il giusto mix tra gioventù ed esperienza".
La scelta di Cisolla è stata presa anche dal fascino di giocare in una città come Roma, che tanto gli ha regalato a livello di soddisfazioni sportive: "A tutto quello che ho già detto – conclude Cisolla – aggiungiamoci anche questo. A Roma ho vinto un Campionato Europeo e una Champions League e l'atmosfera che si respira nella Capitale durante i grandi eventi è unica. Spero di poter regalare ai tifosi della M. Roma ancora tante soddisfazioni".
Intanto la M. Roma non intende fermarsi per la costruzione della squadra che da quest'anno giocherà in serie A1. Proprio dal Macerata potrebbe arrivare anche il centrale Martin Lebl.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: