le notizie che fanno testo, dal 2010

Italvolley aspetta la Germania a Catania

Azzurri a Catania per portare avanti il sogno Mondiale. I ragazzi di Anastasi sia allenano per la partita di venerdì alle 21 contro la Germania, dove il giorno dopo incontreranno il Portorico. Ecco il calendario di tutte le partite della seconda fase.

Azzurri a Catania per portare avanti il sogno Mondiale. I ragazzi di Anastasi hanno svolto nella giornata di ieri una doppia seduta di allenamento in vista della partita di venerdì alle 21 contro la Germania. Nella città siciliana incontreranno il giorno dopo il Portorico. Tedeschi e portoricani formano due squadre molto diverse ma allo stesso modo insidiose. Il sestetto teutonico (con cui Vermiglio e compagni hanno giocato due test-match durante la preparazione premondiale) nella prima fase era inserito in un gruppo alquanto difficile perdendo con la Serbia e la Polonia e battendo il Canada. "Nelle prime tre partite abbiamo giocato una buona pallavolo – ha dichiarato Lozano, ct della Germania – speriamo di continuare così". In casa Germania c'è qualche apprensione per le condizioni fisiche dell'opposto Grozer, giocatore d'attacco fondamentale per la squadra.
Porto Rico è giunto secondo nel girone giocato a Modena, mettendo in difficoltà anche la forte Russia nel match decisivo per il primato. Sulla sua panchina c'è Carlos Cardona, tecnico di lungo corso, con una bella storia da allenatore alle spalle iniziata in Sicilia a Modica. Durante l'estate hanno guadagnato per la prima volta il diritto a giocare la World League del prossimo anno. Nelle sue file gioca Hector, protagonista per quattro anni dei nostri campionati con il Cagliari.
Ecco il calendario di tutte le partite della seconda fase:
Pool G (Catania): 30 settembre ore 17 Portorico-Germania (diretta Raisport2); 1 ottobre ore 21 Italia-Germania (diretta Raisport1); 2 ottobre Italia- Porto Rico (diretta Raisport1).
Pool H (Milano): 30 settembre ore 17 Cuba-Serbia; 1 ottobre ore 21 Cuba-Messico; 2 ottobre ore 17 Serbia-Messico.
Pool I (Catania): 30 settembre ore 21 Russia-Egitto; 1 ottobre ore 17 Spagna-Russia; 2 ottobre ore 17 Spagna-Egitto.
Pool L (Ancona): 30 settembre ore 17 Stati Uniti-Repubblica Ceca; 1 ottobre ore 21 Stati Uniti-Camerun; 2 ottobre ore 17 Repubblica Ceca-Camerun.
Pool M (Milano): 30 settembre ore 21 Francia-Argentina; 1 ottobre ore 17 Giappone-Francia; 2 ottobre ore 21 Argentina-Giappone.
Pool N (Ancona): 30 settembre ore 21 Polonia-Brasile; 1 ottobre ore 17 Bulgaria-Polonia; 2 ottobre ore 21 Brasile-Bulgaria.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: