le notizie che fanno testo, dal 2010

Italvolley-USA 3-1: Anastasi: vittoria importante, non decisiva

Grande Italvolley. Stati Uniti battuti 3 a 1 e prima vittoria nella terza fase dei Mondiali. Al PalaLottomatica di Roma va in scena una splendida gara degli azzurri di Anastasi che afferma: "vittoria importante, ma non ancora decisiva". Ora sottorete c'è la Francia.

Grande Italvolley. Stati Uniti battuti 3 a 1 e prima vittoria nella terza fase dei Mondiali. Al PalaLottomatica di Roma va in scena una splendida gara degli azzurri di Anastasi che, sostenuti da un gran pubblico, sono riusciti a portare a casa una vittoria contro la squadra detentrice del titolo olimpionico. Si inizia male, perdendo il primo set. Vermiglio e compagni non mollano e tirano fuori la grinta che gli si chiedeva. Vittoria di misura al secondo set, ancora di più per il terzo, concluso 28-26 per l'Italia. Nel quarto gli azzurri sono andati subito in svantaggio, ma poi hanno effettuato il sorpasso e hanno condotto in porto una vittoria sofferta e preziosissima. Domani sera la squadra di Anastasi, sempre al PalaLottomatica di Roma, affronterà la Francia. I transalpini sono stati sconfitti dagli USA con un netto 3-0.
Andrea Anastasi entusiasta per la prova dei suoi ragazzi: "Sapevamo che con i campioni olimpici era durissima, la notte scorsa quasi non ho chiuso occhio. I ragazzi sono stati molto bravi, è una vittoria importante, ma non ancora decisiva". Così il ct dell'Italvolley parla al microfono di Rai Sport dopo la vittoria con gli Stati Uniti che avvicina gli azzurri alle semifinali dei Mondiali di Pallavolo. "Non abbiamo fatto la partita perfetta, ma continuiamo a lottare, questo mi piace di questa squadra - ha aggiunto Anastasi - Ma domani sera contro la Francia sarebbe un errore da principianti sottovalutare l'avversario".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: