le notizie che fanno testo, dal 2010

Europei pallavolo femminile 2015: Italia ai play off contro Croazia

Battuta d'arresto per le Azzurre del volley. Ai Campionati Europei femminili la nazionale italiana di pallavolo è stata infatti sconfitta dall'Olanda per 0-3. Le azzurre dovranno scontrarsi con la Croazia nei play off del 30 settembre (ore 17 in diretta tv su RaiSport 1 HD).

Battuta d'arresto per le Azzurre del volley. Ai Campionati Europei femminili la nazionale italiana di pallavolo è stata infatti sconfitta dall'Olanda per 0-3 (15-25, 18-25, 22-25) nell'ultima giornata della fase a gironi. Una vittoria avrebbe permesso all'Italia di accedere direttamente ai quarti. Invece, le azzurre dovranno scontrarsi con la Croazia nei play off del 30 settembre (ore 17 in diretta tv su RaiSport 1 HD). Ad attendere la vincitrice del match di Rotterdam c'è già la Russia, campione europea in carica. "L'Olanda ci è stata superiore. Dispiace perché siamo stati carenti in ricezione, uno dei principali nostri punti di forza e quindi non siamo riusciti a sviluppare il nostro gioco" ammette dopo la partita il tecnico Bonitta, sottolineando: "Andiamo ai play off con la consapevolezza che non possiamo più commettere alcun errore". L'Olanda ha disputato una "partita praticamente perfetta" sottolinea anche Giuggi, non nascondendo che in campo per le azzurre "non ha funzionato quasi niente a partire dalla battuta". "Peccato perché nel terzo set avevamo reagito, ma ci siamo bloccate, sprecando una buona occasione" evidenzia invece Malinov.
Il capitano delle azzurre, Antonella Del Core, anticipa: "Domani sarà una di quelle gare in cui non puoi fare calcoli, ma devi dare tutto. E quando dico tutto, intendo prima di ogni cosa il cuore e la grinta. Si può anche faticare dal punto di vista tecnico e tattico, ma non si deve mai mollare. Questo è il nostro marchio di fabbrica e deve venir fuori ancora una volta, perché siamo un gruppo che ha tutte le qualità per fare bene". La schiacciatrice campana quindi ricorda: "Magari la sconfitta contro l'Olanda ci porterà fortuna come capitato agli Stati Uniti durante il Mondiale. Persero 3-0 con noi e poi vinsero il titolo, speriamo di compiere la stessa impresa".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: