le notizie che fanno testo, dal 2010

TeleRatti 2012: Belen rischia di battere anche Barbara D'Urso

Il 29 maggio si chiudono le votazioni per assegnare i TeleRatti 2012. In gara tanti vip, tra cui spicca come sempre Barbara D'Urso , che quest'anno rischia però di essere surclassata da Belen Rodriguez.

Ancora pochi giorni per votare i vincitori dei TeleRatti 2012, web-evento organizzato dal blogger Davide Maggio.
Gli utenti hanno infatti tempo fino alle 23:59 di martedi 29 maggio per decretare i vincitori della sesta edizione del Premio alla Peggiore Tv dell'Anno.
Finora in nomination per i TeleRatti 2012 tanti vip, che si contendono gli ambiti premi come rappresentanti dei peggiori programmi e dei peggiori personaggi della televisione italiana, e finora Barbara D'Urso è sempre riuscita a sbaragliare ogni concorrente, aggiudicandosi spesso più di un TeleRatto.
Ma il 2012 è indubbiamente l'anno di Belen Rodriguez, è c'è già chi è pronto a scommettere che stavolta la showgirl argentina riuscirà a scippare diverse statuette alla conduttrice napoletana.
Belen Rodriguez è infatti candidata in tre categorie in questi TeleRatti 2012: Le Ultime Parole Famose ("Per la prima volta, anche se sembra assurdo, mi terrò le cose per me perché raccontare troppo fa male soltanto alla relazione"), Prezzemolina (ballerina di Amici, conduttrice di Colorado Cafè, Italia's Got Talent, valletta di Sanremo) e Scostumata (per la sua "farfalla" mostrata in mondovisione).
Barbara D'Urso continua comunque a non deludere, visto che è sempre in lizza non solo come Peggiore Personaggio dell'anno ma vanta anche altre 4 nomination: Pomeriggio Cinque gareggia come Peggior Programma di Informazione e Cultura e Peggior Programma del Daytime, mentre Baila gareggia come Flop dell'anno e Peggior Programma di Intrattenimento del 2012.
E' in competizione per il TeleRatto 2012 come Scostumata dell'anno però anche Emma Marrone (grazie alla sua esibizione a Ballando con le Stelle), Alessia Marcuzzi, Antonella Clerici e Valerio Scanu, quest'ultimo in gara anche nella categoria Twitteratto.
Anche se Belen è forse difficile da battere, nella sezione Le Ultime Parole Famose figurano anche Massimo Donelli per la frase "Anche quest'anno il Grande Fratello ha raggiunto e superato gli obiettivi d'ascolto fissati dalla rete", Francesco Facchinetti che definisce Star Academy "il padre di tutti i talent" e assicura al pubblico che dal programma "uscirà la nuova stella della musica italiana" e Flavia Vento, che aveva promesso che non si sarebbe mai ritirata dall'Isola dei famosi.
Anche Barbara D'Urso ha dei temibili concorrenti nella categoria Flop dell'anno, e cioè Grande Fratello e Star Academy, anche se difficilmente riusciranno a strapparle il TeleRatto per il programma Baila.
Più arduo senza dubbio scegliere il vincitore de "I 5 Minuti da Dimenticare", visto che in gara ci sono Amici 11 con la strip-intervista di Maria de Filippi e Gabriel Garko, l'intervento di Adriano Celentano al Festival di Sanremo 2012 e sempre dall'Ariston l'intervento di Pupo che fa finta di litigare con Morandi e Celentano.
In molti pensano probabilmente che la gara dovrebbe finire con un "ex aequo".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: