le notizie che fanno testo, dal 2010

Unomattina estate: dal giallo di Marco Vannini alla settimana della moda

"Martedì 23 giugno nella puntata di Unomattina Estate, su Rai1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella pagina di attualità si parlerà della situazione economica della Grecia dopo l'ulteriore rinvio – da parte del vertice dei ministri delle Finanze per l'Eurozona - per lo sblocco dell'ultima tranche di aiuti", annunciano dalla tv di Stato.

"Martedì 23 giugno nella puntata di Unomattina Estate - viene divulgato in una nota dalla tv pubblica di Stato -, su Rai 1 alle 6.45, condotta da Mia Ceran e Alessio Zucchini, nella pagina di attualità si parlerà della situazione economica della Grecia dopo l'ulteriore rinvio – da parte del vertice dei ministri delle Finanze per l'Eurozona - per lo sblocco dell'ultima tranche di aiuti. In studio saranno presenti l'economista dell'Università Luiss di Roma Giuseppe Di Taranto, il giornalista greco Dimitri Delionales e, da Bruxelles, Alberto Romagnoli, Tg1."
La Rai seguita quindi: "Si volterà pagina con Michele Montevecchi, del MoVimento 5 Stelle, e Francesca Puglisi, del Partito Democratico, che parleranno della riforma della scuola mentre Barbara Caccia, vicequestore aggiunto della Polizia Ferroviaria, e Maria Francesca Bruschi, vicequestore aggiunto della Polizia Stradale, daranno consigli e suggerimenti legati alla sicurezza quando si viaggia in treno e in auto e, a seguire, il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini, parlerà delle differenze tra vetro e cristallo e metodi per il loro riciclo."
"Si cambierà argomento - si informa in ultimo -, poi, con Barbara Modesti, del Tg1, Rosita Missoni, Cavaliere del Lavoro, e Angela Missoni, stilista, che commenteranno le sfilate di Milano in occasione della settimana della moda. Si parlerà delle macchine d'epoca e degli aneddoti legati al terremoto di Avezzano, a cento anni di distanza da quella sciagura che sconvolse tutta la Marsica. In studio ci sarà Giovanni Pitoni, testimonianza che porta con sé racconti e ricordi tramandati di generazione in generazione e Felice Graziani, patron del 'Circuito di Avezzano'. Nella seconda parte del programma, Luca Giurato e la giornalista Alessandra Appiano commenteranno in studio con Alessio Zucchini e Mia Ceran, la visita in Italia di Michelle Obama. Subito dopo, Umberto Broccoli e Paolo Sommaruga, giornalista del Tg1, ricorderanno l'attrice Laura Antonelli, scomparsa all'età di 73 anni. Per la consueta finestra di Unomattina sull'Expo ci saranno, da Milano, Livia Azzariti con Giuseppe Sala, Commissario Unico Expo Milano 2015 e Elisabetta Bernardi, nutrizionista dell'Università di Bari. In chiusura di programma, spazio alla cronaca con il caso di Marco Vannini, giovane di appena venti anni morto in circostanze ancora da chiarire. In studio Alessandro Carlini, cugino della vittima. A seguire gli ultimi aggiornamenti sull'omicidio di Gianluca Monni, il 19enne ucciso da tre colpi di fucile a Orune, in provincia di Nuoro e i cui killer sono ancora ricercati. In studio Massimo Lugli, giornalista, Gianfrancesco Piscitelli, avvocato, e la criminologa Flaminia Bolzan mentre, in collegamento da Orune, ci sarà l'inviata di Unomattina Raffaella Griggi per gli ultimi aggiornamenti."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: