le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai2, ultimo appuntamento con "Il Verificatore": videogiochi e minori

"Ultimo appuntamento giovedì 9 luglio alle ore 23.45 su Rai2 con 'Il Verificatore', il programma condotto da Umberto Rapetto. Tema della puntata è 'internet e i videogiochi'. I videogiochi sono il primo approccio che un minore ha con il web", mette al corrente in un comunicato la tv pubblica.

In quest'ultimo comunicato la tv pubblica di Stato rende noto: "Ultimo appuntamento giovedì 9 luglio alle ore 23.45 su Rai2 con 'Il Verificatore', il programma condotto da Umberto Rapetto. Tema della puntata è 'internet e i videogiochi'."
"I videogiochi sono il primo approccio che un minore ha con il web. Cambiano la nostra percezione della realtà - puntualizza dunque la Rai -, fanno evadere le persone in un mondo da cui non è sempre facile uscire."
"Quanto influisce tutto questo sulla formazione dei nostri figli? Quanto sono dannosi i videogiochi e internet per un minore? Durante la puntata 'Il Verificatore' cercherà di rispondere a questi interrogativi" si prosegue.
"La 'missione' de 'Il Verificatore' è quella di dare suggerimenti su come muoversi nell'intricato, e a volte pericoloso, mondo del web. Nel programma le inchieste sono svolte in prima persona da una serie di 'infiltrati'. Umberto Rapetto, già generale della Guardia di Finanza, è Il Verificatore. Uomo che della conoscenza del 'mondo internet' ha fatto una professione, è lui ad assegnare agli infiltrati le missioni da svolgere" viene data notizia infine.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: