le notizie che fanno testo, dal 2010

Giraglia Rolex Cup 2014: conclusa Sanremo-Saint Tropez e prima costiera

E' terminata la regata Sanremo-Saint Tropez, che ha dato il via alla 62ma edizione della Giraglia Rolex Cup, con il VOR 70 SFS di Lionel Pean che per primo taglia il traguardo. Conclusa anche la prima costiera della Giraglia Rolex Cup, mentre la seconda è in programma martedì 17 giugno.

La regata Sanremo-Saint Tropez che ha dato il via alla mezzanotte del 14 giugno alla 62ma edizione della Giraglia Rolex Cup, grande classica di vela del Mediterraneo, è terminata con il VOR 70 SFS di Lionel Pean che per primo a tagliato il traguardo alle ore 6:22, seguito dal Baltic 78 Lupa of London alle 6:25 e dallo Swan 601 Whope di Roberto Lauro alle 7:08. Al termine della regata Sanremo-Saint Tropez, Jet Lag di Richard Burton è al comando della classifica in tempo compensato IRC mentre Aria di Burrasca di Franco Salmoiraghi nella classifica ORC. Domenica 15 giugno sono iniziate invece le regate costiere di questa Giraglia Rolex Cup 2014, che proseguiranno anche martedì 17 giugno. Il Comitato di Regata ha scelto un percorso lungo 33 miglia che ha portato le 172 imbarcazioni a passare al largo della punta di Rabiou proseguendo al largo di La Moutte e di Les Roches Fourras per poi fare ritorno per l’arrivo davanti a Saint Tropez. I vincitori della regata di domenica sono: Ran 5 di Niklas Zennstrom (Gruppo IRC 0), Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (Gruppo IRC A), Easy di Jean Marie Vidal (Gruppo IRC B), Natalia di George Brailoiu (Gruppo ORC A), Lima Golf 3.1 – Locaris Sailing Team di Giorgio Gobbo (Gruppo ORC B).

La Giraglia Rolex Cup è organizzata dallo Yacht Club Italiano, con la collaborazione dello Yacht Club de France, della Société Nautique de Saint Tropez, dello Yacht Club Sanremo e dello Yacht Club de Monaco e con la partnership di Rolex. Accanto al title sponsor Rolex, anche BMW affianca lo Yacht Club Italiano in qualità di sponsor tecnico.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# BMW# Lauro# Mediterraneo# Richard Burton# Sanremo# vela