le notizie che fanno testo, dal 2010

Commissione uranio impoverito: approvate linee programmatiche

"La Commissione uranio impoverito è stata istituita e il PD è pienamente impegnato ad andare fino in fondo, come dimostrano le ambiziose linee programmatiche approvate", così in un comunicato Diego Zardini.

"La Commissione uranio è stata istituita e il PD è pienamente impegnato ad andare fino in fondo, come dimostrano le ambiziose linee programmatiche approvate" annuncia in una nota il deputato Diego Zardini, capogruppo dem nella Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito della Camera che indaga sui casi di morte e di gravi malattie che hanno colpito il personale italiano impiegato in missioni militari all'estero e nei poligoni di tiro, in relazione anche alla somministrazione di vaccini.
"Siamo partiti con il piede giusto - assicura Zardini - e confidiamo che la nostra indagine possa dire una parola definitiva, garantendo ai militari il diritto di operare in piena sicurezza. Sono in gioco la credibilità delle istituzioni, la sicurezza ambientale e la salute delle persone. Valori sui quali non si può transigere".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: