le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Saggese (PD): nuovo ddl Cirinnà prevede ancora utero in affitto

"Siamo in molti a ritenere che sia necessaria un'ulteriore riflessione sulla stepchild adoption, che anche il nuovo testo Cirinnà prevede, per evitare il rischio di pratiche gravi come l'utero in affitto", così in una nota Angelica Saggese, membro del PD .

"Se l'elaborazione sul testo in materia di unioni civili è certamente in una fase matura, di certo la partita non è chiusa. Siamo in molti a ritenere che sia necessaria un'ulteriore riflessione sulla stepchild adoption, che anche il nuovo testo Cirinnà prevede, per evitare il rischio di pratiche gravi come l'utero in affitto. Il nostro interesse primario, accanto alla necessità di riconoscere diritti alle coppie omosessuali, è sempre di tutelare innanzitutto i bambini e per loro è necessaria oggettivamente maggiore attenzione" osserva in una nota la senatrice del PD Angelica Saggese, dell'Ufficio di Presidenza del Senato.
"In materia di affido e adozioni è necessario continuare a ricercare una sintesi, che ora non c'è. - conclude l'esponente dem - Auspichiamo dunque pazienza ed equilibrio" si finisce di leggere.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: