le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Rossomando e Valente (PD): no a stralcio stepchild adoption

"Segno vincente di questo governo è capacità di decidere. Basta rinvii sulle unioni civili. L'ipotesi di uno stralcio della cosiddetta 'stepchild adoption' sarebbe un grave errore", così in una nota Rossomando e Valente, membro del PD .

"Segno vincente di questo governo è capacità di decidere. Basta rinvii sulle unioni civili. Il segno che sin qui ha premiato questo governo, è stato la capacità di confrontarsi, ma poi di decidere. Le condizioni per decidere ci sono, ora dobbiamo fare quest'ulteriore sforzo" esortano in una nota le deputate del PD Anna Rossomando e Valeria Valente, sostenendo: "L'ipotesi di uno stralcio della cosiddetta 'stepchild adoption', ovvero la possibilità di adottare i figli del proprio partner, sarebbe un grave errore. Superiamo gli steccati ideologici, preoccupandoci per davvero e in via prioritaria di tutelare i minorenni e i legami affettivi, attraverso questo nuovo istituto giuridico che comunque prevede - chiariscono - il vaglio di un giudice, senza alcun automatismo".
"Con la 'stepchild adoption', più che riconoscere un diritto alla genitorialità, si afferma il dovere alla cura dei minorenni" assicurano le due esponenti dem.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: