le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Pizzetti (PD): Lorenzin? In maxiemendamento solo stralcio stepchild

"Nessun slittamento rispetto al termine per la presentazione del maxiemendamento sulle unioni civili, rispetto a quanto si era prospettato, cioè per questo pomeriggio", così in una nota Luciano Pizzetti, sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento.

"Nessun slittamento rispetto al termine per la presentazione del maxiemendamento sulle unioni civili, rispetto a quanto si era prospettato, cioè per questo pomeriggio. Il voto della fiducia e del provvedimento avverrà entro domani" assicura in una nota il sottosegretario per i Rapporti con il Parlamento, Luciano Pizzetti.
"L'emendamento affronta il tema delle adozioni cosìcome era previsto ma non introduce altri argomenti, come quelli proposti dal ministro Beatrice Lorenzin", chiarisce senatore PD. L'esponente di Ncd ha infatti ribadito che nel maxiemendamento lo stralcio della stepchild adoption non è sufficiente, sottolineando che è necessario, per arrivare ad un voto di fiducia, eliminare dal ddl Cirinnà ogni riferimento all'equiparazione al matrimonio.
Ma Pizzetti afferma: "Non c'è alcun allargamento del fronte degli espungimenti al testo. La Lorenzin non deve chiedere altro".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: