le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Malan-Aracri: con stepchild adoption anche mercato ovociti

"C'è una categoria di donne che viene ignorata parlando di utero in affitto, quella delle donne che 'donano' gli ovociti", così in una nota Lucio Malan e Francesco Aracri da FI sulla stepchild adoption prevista nel ddl Cirinnà sulle unioni civili.

"C'è una categoria di donne che viene ignorata parlando di utero in affitto, quella delle donne che 'donano' gli ovociti" ricorda l'esponente di Forza Italia Lucio Malan nel corso di una conferenza stampa in Senato indetta dall'associazione ProVita onlus.
"Dobbiamo fare una battaglia di verità perché c'è chi continua a dire che la legge Cirinnà non c'entra niente con maternità surrogate, con l'utero in affitto né con il mercato degli ovociti" chiarisce il parlamentare, intervenendo nel dibattito sulle unioni civili.
"Le giovani donne sono spesso le vittime dimenticate. - osserva infine il senatore forzisrta Francesco Aracri - Solo chi ha i soldi potrà avere dei bambini. Con la stepchild adoption il genitore diventa un cliente, il bambino diventa un oggetto."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: