le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Lumia (PD): sì ad adozione dei figli del partner

"I tempi sono più che maturi perchè l'Italia recuperi il grave ritardo che ha accumulato in questi anni sulle unioni civili", dal PD un comunicato di Giuseppe Lumia.

"I tempi sono più che maturi perchè l'Italia recuperi il grave ritardo che ha accumulato in questi anni sulle unioni civili. Il testo Cirinnà è un'ottima sintesi e raccoglie le istanze migliori che sono state elaborate in questi anni. Le unioni civili non sono contro la famiglia - riferisce in una nota il senatore PD Giuseppe Lumia -, ma sono pro famiglia. La politica non può più ritardare di assumersi le sue responsabilità per non lasciare ai giudici il riconoscimento di quei diritti che nei principali Paesi europei sono scontati."
"Anche la Grecia ha fatto questo passo. - ricorda quindi l'esponente dem - Non possiamo rimanere il fanalino di coda dell'Europa. La decisione della Corte d'Appello di Roma dimostra che la soluzione dell'adozione dei soli figli del partner, attraverso un'attenta valutazione del giudice, è anche questa una sintesi che va guardata come una soluzione positiva, senza pregiudizi e senza valutazioni superate dalla stessa giurisprudenza dei tribunali".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: