le notizie che fanno testo, dal 2010

Unioni civili, Brambilla (Forza Italia): piazze alimentano contrapposizioni

"Non sarò in nessuna delle due piazze. Sono da rispettare ma non mi pare siano il terreno di confronto più opportuno, perché alimentano una contrapposizione che, a ben guardare, non ha ragione di essere", così in una nota Michela Vittoria Brambilla da FI, annunciando la sua non partecipazione sia alla manifestazione Lgbt #Svegliatitalia che al Family Day, in programma il 30 gennaio.

"Non sarò in nessuna delle due piazze. Sono da rispettare ma non mi pare siano il terreno di confronto più opportuno, perché alimentano una contrapposizione che, a ben guardare, non ha ragione di essere" dichiara Michela Vittoria Brambilla annunciando la sua non partecipazione sia alla manifestazione Lgbt #Svegliatitalia che al Family Day, in programma il 30 gennaio.
"Forza Italia è per la libertà di coscienza, sulle unioni civili la maggioranza di governo si spaccherà in Parlamento. - sostiene infatti la Brambilla - Non mi piace nemmeno la contrapposizione tra laici e cattolici. Io sono cattolica, ho avuto un'educazione cattolica eppure sostengo le unioni civili e la stepchild adoption. Qui si tratta di diritti che il nostro Paese avrebbe già dovuto riconoscere da anni".
"Forza Italia è per la libertà di coscienza come il presidente Silvio Berlusconi ha ribadito anche nelle ultime ore. La maggioranza di governo si spaccherà in Parlamento. Purtroppo si dibatte sull'argomento delle unioni civili e dei diritti connessi praticamente da tutti i punti di vista - quello degli adulti, quello delle ideologie dominanti, quello delle convenienze partitiche - ma trascurando l'elemento centrale: la tutela dei soggetti più deboli ovvero i bambini e i ragazzi che vivono in coppie di fatto, non importa se etero od omosessuali. Dobbiamo garantire loro gli stessi diritti degli altri bambini e 'inchiodare' i genitori, biologici o sociali, alle loro responsabilità" afferma in conclusione la parlamentare azzurra.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: