le notizie che fanno testo, dal 2010

Festa della mamma: Azalea AIRC "spacca" con Emma Marrone e Facchinetti

In occasione della Festa della mamma torna l'Azalea della Ricerca di AIRC. Quest'anno l'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro non solo si è valsa di testimonial famosi per cercare di sensibilizzare l'opinione pubblica, ma ha anche lanciato su Facebook l'iniziativa: "L'Azelea è un regalo che spacca".

Torna anche quest'anno, in occasione della Festa della mamma, 8 maggio, l'Azalea della Ricerca di AIRC, iniziativa organizzata in oltre 3.500 piazze italiane. Oltre 25mila volontari di AIRC, infatti, "distribuiranno 700.000 azalee a fronte di una donazione di 15 euro", come si legge nel sito dell'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. Con l'Azalea, poi, l'AIRC donerà anche il pocket di Fondamentale intitolato "Tu e la ricerca unite contro il cancro. Tutto quello che puoi fare per prevenire la malattia", un manuale dove viene spiegato che "per battere il cancro bisogna agire sui due fronti contemporaneamente", e cioè "contribuire a finanziare la ricerca" e "seguire i consigli degli esperti, nell'avere cura dell'ambiente che ci circonda e nel sottoporsi regolarmente agli esami di screening di provata efficacia". Quest'anno, inoltre, l'AIRC non solo si è valsa di testimonial famosi per cercare di sensibilizzare al meglio l'opinione pubblica, ma ha anche lanciato su Facebook l'iniziativa: "L'Azelea è un regalo che spacca" (http://apps.facebook.com/io-spacco/?installed=1). Testimonial d'eccezione Francesco Facchinetti che, in via del tutto eccezionale, è tornato a cantare. Facchinetti, infatti, ha infatti composto una ispirata canzone che tutti potranno ascoltare e volendo cantare alla mamma in occasione della sua festa:
"Strabella questa idea, l'idea dell'Azalea l'idea che basta un fiore, per fare un'esplosione che non farà rumore, ma arriverà nel cuore che bella questa idea, che aiuta la ricerca e poi per la sua festa la mamma fa contenta Con l'Azalea di AIRC io spacco spacco spacco e questa idea lo sai mi piace un sacco se canto che mi piace sai non stanco con l'Azalea di AIRC io spacco, spacco".
Ma il bello di questa iniziativa è che tutti possono "spaccare", aggiornando il proprio profilo di Facebook per mettersi in testa una Azalea di AIRC. E tra i tanti, anche Emma Marrone si è messa una "idea in testa che spacca". Per capire come funziona il biglietto d'auguri dell'Azale adell'AIRC basta andare all'applicazione su Facebook (http://apps.facebook.com/biglietto-mamma/?installed=1) e creare un augurio personale.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: