le notizie che fanno testo, dal 2010

Gelli (PD): Zingaretti sia ascoltato in Commissione su maxi truffa ticket

"Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sia ascoltato in Commissione Affari sociali alla Camera, in qualità di Commissario della Sanità, per fare luce su come sia stata possibile una truffa di queste dimensioni", così in un comunicato Federico Gelli, componente del Partito Democratico, a proposito della maxi truffa sui ticket sanitari nel Lazio.

"Il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti sia ascoltato in Commissione Affari sociali alla Camera, in qualità di Commissario della Sanità, per fare luce su come sia stata possibile una truffa di queste dimensioni" chiede in una nota Federico Gelli, deputato PD a proposito della maxi truffa sui ticket sanitari nel Lazio in cui alcuni operatori del settore avrebbero utilizzato i dati di centinaia di pazienti per chiedere alla Regione il rimborso di esami mai effettuati.
"Il meccanismo ricostruito in questi giorni dai funzionari della Regione sta facendo emergere un quadro inquietante, con milioni di euro intascati a spese del Servizio sanitario regionale. - denuncia il responsabile Sanità del Partito Democratico - In una fase in cui parliamo di battaglia agli sprechi per efficientare al massimo tutto il servizio sanitario del Paese e sfruttare al meglio le risorse del Fondo Sanitario, non possiamo permetterci di assistere a scandali di queste proporzioni. Serve capire come tutto questo sia stato possibile, accertare le responsabilità e garantire un sistema di controllo per evitare il ripetersi di truffe di questa portata."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: