le notizie che fanno testo, dal 2010

Treni: Germania e Olanda viaggiano verso Londra

Il treno cerca di competere con l'aereo, tanto che in arrivo nei prossimi anni ci potranno essere molte novità, anche per l'Italia. Oggi intanto è stata inaugurata a St Pancras il nuovo treno della Deutsche Bahn (DB) che dal 2013 collegherà Londra alla Germania e all'Olanda.

Il treno cerca di competere con l'aereo, tanto che in arrivo nei prossimi anni ci potranno essere molte novità, anche per l'Italia. Oggi intanto è stata inaugurata a St Pancras il nuovo treno della Deutsche Bahn (DB) che dal 2013 collegherà Londra alla Germania (a Colonia e Francoforte) e all'Olanda (a Amsterdam e Rotterdam) e rispettivamente i collegamenti saranno percorsi in 5 e 4 ore, poiché si potrà arrivare a viaggiare anche a 320 chilometri orari.
I treni della DB sono della Siemens Intercity Express (ICE) e prima di iniziare le sue corse dovrà finire di superare i test di sicurezza necessari per accedere al tunnel che passa sotto la Manica.
In futuro, quindi, non si tende ad escludere una TAV TAV Londra-Roma, ma la strada da percorrere, è il caso di dirlo, sembra ancora lunga.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# aereo# Colonia# Germania# Italia# Londra# Olanda# Siemens# TAV# treni