le notizie che fanno testo, dal 2010

Leonardo Express, dopo ticket falsi, dal 2 luglio tornelli elettronici

Dopo il sequestro di 2 milioni di ticket falsi del Leonardo Express, la tratta ferroviaria che collega Roma Termini a Fiumicino aeroporto, l'assessore alla regionale alle Politiche per la Mobilità anticipa che dal 2 luglio "verranno attivati i tornelli elettronici".

Erano pronti per essere immessi sul mercato oltre 2 milioni di ticket falsi del Leonardo Express, la tratta ferroviaria che collega Roma Termini a Fiumicino aeroporto.
La truffa, che avrebbe prodotto un illecito di circa 28,5 milioni di euro, è stata scoperta e sventata dalla Guardia di finanza e dall'agenzia delle dogane nel porto di Livorno.
I militari sono infatti riusciti a bloccare un container appena sceso da un cargo che proveniva dalla Cina, pieno di biglietti di viaggio falsificati anziché mobili e arredi per ufficio, come dichiarato.
I biglietti falsi per il Leonardo Express erano destinati ad arrivare in una ditta cinese della provincia di Firenze.
Francesco Lollobrigida, assessore regionale alle Politiche per la Mobilità e il Tpl, anticipa quindi che "per evitare episodi di evasione e contrastare la falsificazione dei biglietti, dal 2 luglio verranno attivati i tornelli elettronici a Fiumicino, che permetteranno di evitare l'evasione tariffaria sia sul Leonardo Express che sulla Fr1"

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: