le notizie che fanno testo, dal 2010

Incidente porto La Spezia, Caleo (PD): necessario garantire maggiore sicurezza

"L'incidente di questa notte nel porto di La Spezia, dove un manovratore di 28 anni è rimasto schiacciato dai respingenti di due treni, è l'ennesimo tragico segnale dell'inadeguatezza delle misure di sicurezza per i lavoratori portuali", così in un comunicato Caleo, esponente del Partito Democratico .

"L'incidente di questa notte nel porto di La Spezia, dove un manovratore di 28 anni è rimasto schiacciato dai respingenti di due treni, è l'ennesimo tragico segnale dell'inadeguatezza delle misure di sicurezza per i lavoratori portuali. Le Istituzioni devono individuare ulterioi spazi di miglioramento, bisogna fare di più" afferma in un comunicato Massimo Caleo, capogruppo del Partito Democratico in Commissione Ambiente.
"Ho chiesto alla mia collega senatrice Camilla Fabbri, Presidente della Commissione d'inchiesta sugli infortuni sul lavoro, di interessarsi anche con un'eventuale missione nei porti di Spezia e Genova, da effettuarsi alla ripresa dei lavori parlamentari. - prosegue il senatore PD - La commissione d'inchiesta, tra le altre cose, ha già iniziato un approfondimento sulle norme in materia di sicurezza nei porti".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: