le notizie che fanno testo, dal 2010

Metal For Autism: Russell Allen dei Symphony X in Italia. Prima tappa a Taranto

Russell Allen arriva a Tarato per la prima tappa del Metal For Autism. L'appuntamento è fissato per giovedì 16 giugno al Giuseppe Manco Open Theatre del capoluogo pugliese. Il frontman dei Symphony X girerà infatti l'Italia fino al 25 giugno per un tour a sostegno di Heroes Temporis World Edition, la versione inglese dell'opera rock dei Magni Animi Viri

Russell Allen arriva a Tarato per la prima tappa del Metal For Autism. L'appuntamento è fissato per giovedì 16 giugno al Giuseppe Manco Open Theatre del capoluogo pugliese. Russell Allen, una delle più grandi voci del panorama hard & heavy internazionale, arriva infatti in Italia per otto date speciali, tra rock e beneficenza. Il frontman dei Symphony X girerà infatti l'Italia fino al 25 giugno per un tour a sostegno di Heroes Temporis World Edition, la versione inglese dell'opera rock dei Magni Animi Viri. Il ricavato delle vendite del disco è destinato alla realizzazione di un reparto ludico-diagnostico per bambini affetti da autismo nella clinica MerClin di Campagna (SA), e anche il tour italiano di Russell Allen avrà la stessa funzione benefica, poichè il ricavato sarà devoluto all'Associazione Heroes Temporis For Autistic Children ONLUS. Il biglietto per l'ingresso, di 10 euro, comprende anche una copia del disco Heroes Temporis, che sarà firmato personalmente da Russell Allen.

Da giovedì 16 giugno Russell terrà otto esibizioni con meet & greet, insieme a band locali. Nella data tarantina saranno quindi coinvolti anche i Soul of Steel, The Strigas, BlindCat e Overkhaos.
Le prossime date del Metal For Autism saranno: 17 giugno Jailbreak Live Club (Roma - con Astra e De La Muerte), 18 giugno Parco Naturale Fondi di Baia (Bacoli (NA) - con Soul Secret, Midian, Poemisia e La Bottega del Tempo a Vapore), 20 giugno Galleria del disco (Firenze - firmacopie), 21 giugno 261 Club – Visual Music Experience (Genova - con Arca Adian), 22 giugno Dagda Live Club (Borgo Priolo (PV) - con Overtures), 23 giugno Florentiaworld (San Benedetto del Tronto (AP) - con Neurotics e Battle Ram), 24 giugno Fabbrica degli Artisti (Cerea (VR) - con Arthemis), infine 25 giugno Fabrik Club (Cagliari - con Brian Maillard).

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: