le notizie che fanno testo, dal 2010

Enzo Salvi Va va va: l'estate romana parte stasera da Tor Bella Monaca

Enzo Salvi dà il via alla vera estate romana lanciando da piazza di Tor Bella Monaca il suo Va va va, già tormentone 2014. Appuntamento a Roma alle ore 21:00 al Campo Sportivo di Tor Bella Monaca con Enzo Salvi e il suo inno contro la negatività e tanti altri ospiti per una serata di musica , cabaret e solidarietà assieme all'Associazione AmicoDoc Onlus.

Serata da non perdere quella di oggi a Roma. Il comico Enzo Salvi, conosciuto ai più come "Er Cipolla", darà il via infatti alla vera estate romana lanciando da piazza di Tor Bella Monaca il suo ultimo brano "Va va va", uscito da pochissimi giorni ma già tormentone 2014. Insieme a Enzo Salvi anche Mariano D'Angelo, autore televisivo, e i volontari dell’Associazione AmicoDoc Onlus, che si propone di essere un punto di riferimento per persone in difficoltà, per accompagnare ai servizi del territorio e per offrire un aiuto per sopperire ai bisogni essenziali. Con il suo "Va va va" Er Cipolla assicura che verranno "esorcizzate le negatività che stanno sull’Italia di oggi come una specie di immobile cappa". La canzone Va va va di Enzo Salvi non vuole infatti solamente essere un pezzo divertente e ballabile, in discoteca come in spiaggia, ma intende diventare una sorta di rito liberatorio, un possibile nuovo inno per un Paese, l’Italia, che per poter ricominciare deve prima eliminare tutte le scorie negative del passato.

Nonostante questo, la Rai sembra aver deciso di "censurare" il Va va va di Er Cipolla. Nel corso della puntata del 30 maggio di Uno Mattina Magazine, Enzo Salvi ha infatti cantato il suo Va va va "bippando" musicalmente il resto della "formula magica per esorcizzare la negatività" come l'ha definita lo stesso Er Cipolla intervistato poco prima dalla conduttrice Lorella Landi. Una versione del "Va va va", quindi, politically correct. Evidentemente, in questo periodo i "vaffa" in tv possono permetterseli solo i politici.

Per tutti coloro che quindi vogliono sentire e cantare il Va va va di Enzo Salvi senza "censure", l'appuntamento è per oggi a Roma alle ore 21:00 al Campo Sportivo di Tor Bella Monaca (Via di Tor Bella Monica 469, fronte Supermercato Pewex). Enzo Salvi, però, oltre a promuovere il suo "Va va va", il cui video su Youtube ha già superato le 250mila visualizzazioni, darà spazio anche alla presentazione di Progetto Italia dell'Associazione AmicoDoc Onlus, con il presidente Paolo Mezzana che commenta: "Quale modo migliore di una serata di musica e cabaret per iniziare un percorso di ascolto che caratterizza l’agire della nostra associazione. Vogliamo essere al fianco di persone che si 'sentono parte della città', con la voglia di comunicare i valoridella solidarietà in cui crediamo molto". La serata offrirà un vero momento conviviale e di spettacolo grazie al contributo solidale di tanti artisti. Non solo Enzo Salvi con il suo Va va va ma anche Lallo Circosta, Alberto Farina, I Sequestrattori, Valentina Paoletti, Marco Capretti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: