le notizie che fanno testo, dal 2010

Roma: topi in una scuola. Concorso fotografa il ratto e denuncia a NAS dal Codacons

"E' ancora emergenza topi nella Capitale. Dopo il recente caso del Colosseo le cui biglietterie sono rimaste chiuse a causa della presenza di ratti, un nuovo allarmante caso si registra nel quartiere Torrevecchia, dove in una scuola sano stati avvistati roditori", rivela in un comunicato il Codacons.

"E' ancora emergenza topi nella Capitale. Dopo il recente caso del Colosseo le cui biglietterie sono rimaste chiuse a causa della presenza di ratti, un nuovo allarmante caso si registra nel quartiere Torrevecchia, dove in una scuola sano stati avvistati roditori ed è emersa la presenza di escrementi di topo in diversi locali dell'istituto, compresa la mensa" denuncia attraverso una nota il Codacons che ha deciso poi di lanciare un concorso fotografico relativo proprio ai topi di Roma.
«Invitiamo tutti i cittadini romani a fotografare i ratti della Capitale ed inviare le immagini - spiega Carlo Rienzi - La foto più significativa riceverà un premio dall'associazione e il suo autore potrà rilasciare una intervista al Codacons Tv».
«E' una situazione molto grave, perché i bambini rischiano di contrarre malattie legate alla presenza di topi all'interno dell'istituto - denuncia il presidente del'associazione dei consumatori nonché candidato a sindaco di Roma - Per tale motivo presentiamo oggi stesso un esposto urgente ai NAS, chiedendo di disporre la chiusura immediata della scuola elementare 'Ilaria Alpi' di Torrevecchia, come misura precauzionale a tutela degli alunni e in attesa della dovuta derattizzazione. Certo è che le segnalazioni sulla presenza di topi in città si stanno pericolosamente moltiplicando, a dimostrazione che siamo in presenza di una vera e propria emergenza».

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: