le notizie che fanno testo, dal 2010

Olimpiadi Rio 2016, tiro con l'arco: svelati i sei arcieri Azzurri

"Giù il velo sulle squadre Olimpiche di tiro con l'arco per Rio 2016. Presso il Circolo del Tennis al Foro Italico, infatti, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, sono stati annunciati gli atleti che comporranno le squadre di tiro con l'arco per le gare in Brasile", rivela in un comunicato il Comitato olimpico nazionale italiano.

"Giù il velo sulle squadre Olimpiche di tiro con l'arco per Rio 2016. Presso il Circolo del Tennis al Foro Italico - si spiega in un comunicato dal Comitato olimpico nazionale italiano -, infatti, alla presenza del presidente del CONI, Giovanni Malagò, sono stati annunciati gli atleti che comporranno le squadre di tiro con l'arco per le gare in Brasile."
Il CONI continua quindi: "L'Italia parteciperà alle Olimpiadi con il massimo degli atleti disponibili, sei, avendo qualificato sia la squadra maschile, grazie all'argento mondiale conquistato a Copenaghen, che quella femminile capace di conquistare il pass nell'ultimo torneo preolimpico disputato ad Antalya a metà giugno."
Viene sottolineato in ultimo: "A difendere i colori azzurri, tra gli uomini, saranno Marco Galiazzo, oro olimpico ad Atene 2004 e Londra 2012 (a squadre ), Mauro Nespoli, oro a squadre a Londra 2012 e l'esordiente David Pasqualucci. Nell'arco femminile, a rappresentare l'Italia toccherà invece a Guendalina Sartori, Claudia Mandia e Lucilla Boari. Il tiro con l'arco è in programma alle Olimpiadi dal 5 al 12 agosto. Gli azzurri certi della partecipazione a Rio 2016 sono 271 (142 uomini, 129 donne) in 27 discipline differenti, con 178 pass individuali."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: