le notizie che fanno testo, dal 2010

CdM tiro a segno: Campriani secondo in carabina libera 3 posizioni

Oro a Jason Parker nella gara di carabina libera 3 posizioni, nel corso della Coppa del Mondo di tiro a segno di Milano. L'azzurro Campriani si piazza secondo.

La gara di carabina libera 3 posizioni che si è svolta il 17 maggio nel corso della Coppa del Mondo di tiro a segno di Milano è stata vinta dall'americano Jason Parker, che purtroppo a battuto l'azzurro Niccolò Campriani di circa 3 punti con un punteggio totale di 1273.1 (1173+100.1). La medaglia di bronzo è andata invece al bielorusso Illia Chareika, con 1267.0 (1167+100.0).
Il tiratore delle Fiamme Gialle è andato subito in svantaggio a causa di un brutto colpo iniziale (8.6), segnando il destino di Campriani che sulla carta partiva in seconda posizione, con un solo punto di distacco dal primo. A giocare un brutto tiro (è proprio il caso di dirlo) questa volta è stato però il vento, che soprattutto nei colpi iniziali ha cambiato repentinamente direzione.
Come riporta il sito dell'Unione italiana tiro a segno, l'americano Jason Parker ammette però che per lui grosse difficoltà non ce ne sono state perché "abituato a tirare in queste condizioni di vento".
Per il tiratore delle Fiamme Gialle, invece, "è stato difficile tirare con questo vento - confessando - la mia serie a terra nella qualificazione non mi ha soddisfatto".
Campriani si è dovuto quindi accontentare di un argento con il punteggio di 1270.7 (1172+98.7), ammettendo che "non è facile quando pochi giorni prima hai conquistato una medaglia d'oro", quella nella carabina a 10 metri.
"Non voglio pensare ai Giochi di Londra ora - spiega sempre Campriani - Davanti a me ho la competizione a terra ancora qui a Milano. Mi servirà per cercare di capire cosa non è andato oggi in questa posizione".
Venerdì 18 maggio si svolgeranno invece le finali di carabina sportiva 3 posizioni donne e pistola sportiva donne, trasmesse in diretta streaming web sul sito www.raisport.rai.it.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: