le notizie che fanno testo, dal 2010

Tifosi Sparta Praga urinano su una mendicante. Fiano (PD): punirli

"Identificare gli autori dell'orribile gesto di disprezzo umano e di discriminazione compiuto ieri da due tifosi della squadra di calcio Sparta Praga giunti a Roma per assistere alla partita con la Lazio e chiedere scusa alla vittima a nome delle Istituzioni e della comunità nazionale", rende noto Emanuele Fiano del Partito Democratico.

"Identificare gli autori dell'orribile gesto di disprezzo umano e di discriminazione compiuto ieri da due tifosi della squadra di calcio Sparta Praga giunti a Roma per assistere alla partita con la Lazio e chiedere scusa alla vittima a nome delle Istituzioni e della comunità nazionale" dichiara in una nota il deputato del PD Emanuele Fiano.
Prima di Lazio - Sparta Praga, alcuni tifosi cechi sono stati infatti ripresi da un giornalista di El Pais mentre urinavano su una mendicante che chiedeva l'elemosina su Ponte Sant'Angelo e che poi è stata costretta ad alzarsi ed andarsene tra l'indifferenza dei passanti.
"Il gesto non ha bisogno di commenti poiché raggiunge il punto più basso della degenerazione; - denuncia il parlamentare - per questo ritengo doveroso che i responsabili vengano identificati e perseguiti, affinché nessuno abbia a pensare che un evento del genere possa rimanere impunito. Se ciò accadesse saremmo tutti complici di indifferenza di fronte ad una offesa all'umanità."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: