le notizie che fanno testo, dal 2010

Prove Invalsi 2014 di matematica e italiano: dal 6 maggio al via i test

Al via le prove Invalsi 2014, che quest'anno coinvolgeranno la seconda e la quinta elementare, la terza media e il secondo anno della scuola superiore, mentre non verrà più svolta la prova Invalsi di prima media. Le date delle prove Invalsi 2014 sono: 6 maggio di italiano per la seconda e quinta elementare; 7 maggio di matematica per la seconda e quinta elementare; 13 maggio di italiano e matematica per la seconda superiore; 19 giugno di italiano e matematica per la terza media.

Al via le prove Invalsi 2014. Il MIUR ufficializza infatti che le prove Ivalsi 2014 prenderanno il via dal 6 maggio, introdotte nel mondo della scuola, spiega il Ministero dell'Istruzione, affinché i dati eleborati dall'Istituto Nazionale per la Valutazione del Sistema Educativo di Istruzione e Formazione possabno essere "utilizzati come strumento di riflessione e miglioramento, poiché forniscono il paragone con un campione rappresentativo a livello regionale e nazionale". Le prove Invalsi 2014 quest'anno coinvolgeranno la seconda e la quinta elementare, la terza media e il secondo anno della scuola superiore, mentre non verrà più svolta la prova Invalsi di prima media. Le prove Invalsi 2014 andranno da un minimo di 20-25 domande per materia per la seconda elementare a un massimo di circa 50 domande, sempre per materia, per la seconda superiore. Ecco le date delle prove Invalsi 2014:
- 6 maggio 2014: prova Invalsi di Italiano per la seconda e quinta elementare;
- 7 maggio 2014: prova Invalsi di Matematica per la seconda e quinta elementare,
- 13 maggio 2014: prova Invalsi di Italiano e Matematica per la seconda superiore.
Il 19 giugno 2014 è invece in programma la prova Invalsi di Italiano e Matematica per le classi di terza media, che fa parte dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo d’istruzione. I tempi previsti per lo svolgimento dei test Invalsi variano in funzione del livello scolastico, e così le prove per la seconda elementare dureranno 45 minuti, per la quinta elementare e le terza media dureranno 75 minuti, mentre per la seconda superiore gli studenti potranno rispondere ai tes in 90 minuti.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: