le notizie che fanno testo, dal 2010

Tessera del tifoso: aumentano richieste e rilasci

Le tessere del tifoso continuano ad essere sempre più richieste e le società sportive le abbinano a sconti e iniziative. La tendenza è che ogni tifoso allo stadio sarà schedato e avrà la possibilità di potersi definire con gioia "tifoso ufficiale".

Interessanti i dati divulgati dal dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell'Interno che attestano un aumento del 10% di richieste di "tessere del tifoso" rispetto alla prima giornata di campionato. Sembra infatti secondo fonti del Ministero che le componenti "sane" delle tifoserie abbiano un atteggiamento "positivo" nei confronti della tessera. L'ultimo dato sulle tessere del tifoso è che ne sono state richieste oltre 655mila e ne sono state consegnate circa 455mila. Ogni tessera del tifoso, ricordiamo, è "rilasciata dalla società sportiva previo 'nulla osta' della Questura competente che comunica l'eventuale presenza di motivi ostativi (Daspo in corso e condanne per reati da stadio negli ultimi 5 anni)" come si legge nell'Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive a cura del Ministero dell'Interno.
Grazie alle fidelizzazioni, agli sconti, ai benefit legati alla "tessera del tifoso" gli esperti sono sicuri che le iniziali "prese di posizione" degli ultras si vanificheranno presto e che ogni tifoso sarà finalmente schedato come "tifoso ufficiale".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: