le notizie che fanno testo, dal 2010

Terrorismo, Latorre (PD): inserire in dl missioni emendamento su forze speciali

"Ho chiesto al presidente Ettore Rosato di inserire al decreto di proroga delle missioni attualmente all'esame della Camera l'emendamento che riguarda l'utilizzo delle forze speciali da parte dei servizi di intelligence", spiega in un comunicato Nicola Latorre, senatore PD e presidente della commissione Difesa al Senato.

"In virtù dei drammatici avvenimenti di Parigi è necessario rafforzare le misure di sicurezza nel nostro Paese" osserva in un comunicato l'esponente dem Nicola Latorre.
"Per questo, visto che la legge quadro sulle missioni internazionali che il Senato ha già approvato in prima lettura il 15 settembre scorso, avrà tempi verosimilmente più lenti del decreto di proroga delle missioni attualmente all'esame della Camera, ho chiesto al presidente Ettore Rosato di inserirvi l'emendamento che riguarda l'utilizzo delle forze speciali da parte dei servizi di intelligence" annuncia il senatore del PD .
Il presidente della commissione Difesa al Senato sottolinea che l'emendamento "è stato già approvato dalle commissioni al Senato", concludendo: "Penso sia una risposta doverosa e necessaria rispetto agli ultimi atti di terrorismo."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: