le notizie che fanno testo, dal 2010

Pacchi bomba: Al Qaida nel mittente. Chiusi voli dallo Yemen

Dopo l'allarme bomba su un cargo UPS partito dallo Yemen e diretto negli Stati Uniti, Francia e Gran Bretagna hanno deciso di bloccare il traffico merci dalla regione della Penisola Arabica e in queste ore ci sta pensando anche la Germania e l'Italia.

Sembra che ormai la nuova frontiera del terrorismo passi per le poste. Dopo l'allarme bomba su un cargo UPS partito dallo Yemen e diretto negli Stati Uniti, sia la Gran Bretagna che la Francia hanno deciso di bloccare il traffico merci proveniente dalla regione della Penisola Arabica e pare che in queste ore anche la Germania si stia muovendo nella stessa direzione. Anche l'Italia naturalmente sta pensando di bloccare i voli cargo dallo Yemen.
Obama è molto soddisfatto "per la professionalità mostrata dai servizi americani e inglesi", riferisce al primo ministro inglese David Cameron e nonostante il ministro dell'Interno britannico, Theresa May, abbia affermato di non prevedere "altri attentati" Barack Obama, Premio Nobel per la Pace, sembra sempre convinto nel voler "distruggere" Al Qaida nello Yemen.
D'altronde Janet Napolitano, la segretaria alla sicurezza interna americana, avrebbe anche confermato che i pacchi bomba porterebbero "il marchio di Al Qaida", chissà se nella parte riservata al mittente.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: