le notizie che fanno testo, dal 2010

Musulmani in piazza a Roma contro ISIS. Beni (PD): terrorismo è un pericolo comune

"Sabato a Roma scenderanno in piazza le comunità islamiche e i musulmani d'Italia per ribadire un netto 'no' a qualsiasi forma di violenza e terrorismo. Una manifestazione per esprimere sostegno e vicinanza al popolo francese e ai familiari delle vittime degli attentati di Parigi", spiega in un comunicato Paolo Beni, deputato dem.

"Sabato a Roma scenderanno in piazza le comunità islamiche e i musulmani d'Italia per ribadire un netto 'no' a qualsiasi forma di violenza e terrorismo. Una manifestazione per esprimere sostegno e vicinanza al popolo francese e ai familiari delle vittime degli attentati di Parigi. Un appuntamento che mi auguro possa riscontrare un'ampia partecipazione anche da parte dei cittadini italiani e di tutte le associazioni religiose e laiche per condannare, insieme alle comunità islamiche e musulmane, qualsiasi forma di odio e di violenza in nome della religione" commenta Paolo Beni, deputato del PD.
"Auspico che iniziative come quella di sabato possano gettare le basi per una profonda svolta nei rapporti tra le varie comunità. - conclude il parlamentare - Adesso più che mai c'è bisogno di unità. Il terrorismo è un pericolo comune".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: