le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto 24 agosto 2016: alcuni appelli di servizio da M5S

Il MoVimento 5 Stelle ricorda alcuni appelli della Protezione Civile dopo il terremoto di oggi 24 agosto 2016.

"Il gruppo parlamentare del MoVimento 5 Stelle è vicino alle famiglie delle vittime in questa tragedia, e vicino a tutti gli uomini e le donne che con generosità e abnegazione stanno prestando soccorso e si stanno prodigando in questo momento di grave emergenza" dichiara il M5S commentato il terremoto di oggi 24 agosto 2016 che ha colpito la provincia di Rieti.

Il MoVimento 5 Stelle riferisce quindi: "Vi ricordiamo anche alcuni appelli della Protezione Civile: occorre sangue per l'emergenza terremoto. Si può donare all'ospedale De Lellis di Rieti fino alle 11.00 (portando documento di identità e codice fiscale). Anche a Roma è stata attivata un'autoemoteca dell'AVIS presso l'Ospedale Vannini/CTO. Altra cosa molto importante: evitare di percorrere la Salaria se proprio non è necessario. I soccorsi passano di lì e meno ostacoli ci sono meglio è. La Protezione Civile chiede inoltre ai generosi volontari individuali e non già organizzati in gruppi di astenersi per il momento dal raggiungere le zone colpite, per non ostacolare le difficili operazioni di salvataggio dei dispersi."

"Viene richiesto anche di non intasare le linee telefoniche verso le zone terremotate con chiamate voce (si consiglia di usare gli sms), e a tutti i cittadini residenti nell'area di 'aprire' le proprie linee Wi-Fi rimuovendo le password. Vi ricordiamo inoltre che sono attivi i seguenti numeri verdi: contact center della Protezione Civile nazionale: 800840840; sala operativa della Protezione Civile Lazio: 803 555" riferiscono in conclusione i pentastellati.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: