le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto oggi a Roma: forte scossa 3.5 epicentro nei Castelli Romani

Terremoto oggi a Roma, di magnitudo 3.5, è stato registrato dall'INGV alle ore 17:13. L'epicentro, ad una profondità di 10 km, è indivituato nel distretto sismico "Monti Cornicolani-Aniene", più o meno nella zona intorno ai Castelli Romani. Il terremoto di oggi è stato avvertito anche nella Capitale.

Un terremoto di magnitudo 3.5 avvenuta alle ore 17:13 di oggi è stato registrato dall'INGV nella provincia di Roma, più o meno nella zona dei Castelli Romani.
Il terremoto di oggi a Roma ha spaventato le popolazioni più vicine all'epicentro, anche perché la profondità del sisma è stato registrata a 10 chilometri.
Il terremoto di oggi a Roma, magnituto 3.5, è stato avvertito soprattutto nella zona di Frascati e Grottaferrata, ma diversi cittadini della Capitale anno avvertito la scossa, soprattutto nei piani più alti.
Per il momento, non si hanno notizie di danni, ma i primi controlli sono già stati avviati.

Aggiornamento . L'INGV terremoti precisa che il terremoto di oggi a Roma è avvenuto nel distretto sismico "Monti Cornicolani-Aniene".
I Comuni più vicini all'epicentro, quelli entro i dieci chilometri sono: Monte Porzio Catone, Monte Compatri, San Cesareo, Rocca Priora, Frascati, Colonna, Grottaferrata, Gallicano Nel Lazio, in provincia di Roma.
Gli altri Comuni coinvolti, in una zona che va tra i dieci e i 20 chilometri dall'epicentro, sono: Rocca Di Papa, San Gregorio Da Sassola, San Polo Dei Cavalieri, Palestrina, Palombara Sabina, Poli, Sant'angelo Romano, Lariano, Ciampino, Fonte Nuova, Tivoli, Velletri, Zagarolo, Nemi, Castel Gandolfo, Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Albano Laziale, Ariccia, Casape, Genzano Di Roma, Marcellina, Marino, Mentana, Guidonia Montecelio, Labico, Lanuvio, in provincia di Roma.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: