le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto in tempo reale: nuova scossa magnitudo 3 alle 16:57 di oggi

Dopo il terremoto di questa notte, una nuova scossa è stata registrata dall'INGV alle ore 16:57, sempre tra Mantova, Modena e Reggio Emilia.

Una nuova forte scossa, dopo quella di questa notte, ha spaventato nuovamente le popolazioni dell'Emilia Romagna.
Dopo che alle 3:48 di stanotte un terremoto di magnitudo 4.3 ha svegliato le città in provincia di Modena, Reggio Emilia e Mantova, una nuova scossa di terremoto di magnitudo 3 è avvenuta oggi 12 giugno 2012 alle 16:57 nel distretto sismico della "Pianura padana emiliana".
Il terremoto, come segnala l'INGV terremoti, ha avuto il suo epicentro ad una profondità di 9.8 km, e i Comuni più vicini all'epicentro, quelli cioè entro i dieci chilometri dal sisma e che hanno avvertito maggiormente il terremoto sono: Moglia, in provincia di Mantova; Novi Di Modena, San Possidonio, San Prospero, Mirandola, Cavezzo, Concordia Sulla Secchia, Medolla, in provincia di Modena.
Gli altri Comuni interessati dal sisma, compresi in una zona che va tra i dieci e i 20 chilometri dall'epicentro, come specifica sempre l'Istituto Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia, sono: San Giacomo Delle Segnate, San Benedetto Po, San Giovanni Del Dosso, Villa Poma, Schivenoglia, Pegognaga, Gonzaga, Poggio Rusco, Quistello, Quingentole, tutti in provincia di Mantova e Bomporto, Bastiglia, Carpi, Camposanto, San Felice Sul Panaro, Soliera, Nonantola, Ravarino, in provincia di Modena. Hanno avvertito la terra tremare anche Reggiolo, Fabbrico, Rolo, Rio Saliceto, in provincia di Reggio Emilia. Per fortuna solo ancora tanta paura ma nessun danno.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: