le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto in tempo reale: già 15 scosse in Emilia. Donati 12 milioni

Continua a tremare la terra iN Emilia Romagna. Sono già 15 le scosse di terremoto registrate oggi dall'INGV, tutte per fortuna di lieve intensità. La Protezione Civile informa che al numero 45500 sono stati già donati oltre 12 milioni di euro.

Sono già 15 le scosse di terremoto registrate oggi 13 giugno in Emilia Romagna dall'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia).
L'ultima scossa in ordine di tempo è avvenuta alle ore 15:27, di magnitudo 2,3 e come segnala l'INGV terremoti ha avuto il suo epicentro ad una profondità di 10 km.
Il terremoto è avvenuto nella provincia di Modena, e Comuni più vicini all'epicentro, quelli situati dentro i dieci chilometri, sono San Felice Sul Panaro, Finale Emilia, Camposanto, tutti in provincia di Modena.
Gli altri Comuni coinvolti, in una area che va tra i 10 e i 20 chilometri dall'epicentro, sono:
- San Giovanni In Persiceto, Sant'agata Bolognese, Castello D'argile, Pieve Di Cento, Crevalcore, in provincia di Bologna;
- Sant'agostino, Cento, in provincia di Ferrara; Magnacavallo, Poggio Rusco, Sermide, in provincia di Mantova;
- Medolla, Cavezzo, Ravarino, Mirandola, in provincia di Modena.
Per fortuna gli ultimi terremoti non hanno causato danni a persone o cose. Rimane attivo fino al 10 luglio, come comunica la Protezione Civile, il numero 45500 per la raccolta di fondi attraverso l'invio di SMS del costo di 2 euro. La Protezione Civile informa che al 12 giugno sono già stati raccolti 12.180.614,00 euro.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: