le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto a Ravenna oggi 6 giugno: magnitudo 4.5. Twitter rassicura

Dopo l'Emilia trema anche la Romagna. Un terremoto di magnitudo 4.5 è stato registrato alle ore 6 di oggi 6 giugno a Ravenna. Nessun danno, e su Twitter le rassicurazioni: "Abbiamo solo ballato un po' è tutto ok".

Continua a tremare la terra in Emilia Romagna, ma questa volta il sisma si sposta verso la costa, precisamente quella di Ravenna.
Come riferisce l'INGV (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia), un terremoto di magnitudo 4.5 è avvenuto alle ore 06:08:31, localizzato ad una profondità di 25.6 km.
I Comuni maggiormente colpiti dal sisma sono Ravenna e Cervia (in provincia di Ravenna), ma pare che il sisma, durato per qualche secondo, sia stato sentito in tutta la zona del modenese, quella maggiormente colpita dai terremoti del 20 e 29 maggio scorsi.
A parte molta paura, per fortuna il terremoto a Ravenna non sembra aver causato né danni né feriti.
Su Twitter c'è chi ricorda come i sismologi avevano ipotizzato che il terremoto si sarebbe potuto spostare verso Ovest, facendo notare quindi che Ravenna è invece dall'altra parte.
Marina Romea, probabilmente di Ravenna, rassicura "Abbiamo solo ballato un po' è tutto ok :-) scuole aperte in tutta Ravenna, nessun danno", mentre Carlo Marulli sdrammatizza scherzando: "alle 6 scossa 4.5 a Ravenna. i soliti romagnoli.... nn vogliono mai essere da meno degli emiliani!"

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: