le notizie che fanno testo, dal 2010

Terremoto Roma oggi: scossa 3,5. Protezione Civile già attivata

Il terremoto a Roma registrato oggi pomeriggio dall'INGV è stato di magnitudo 3.5. Nessun danno a persone o cose, ma la Regione Lazio comunica che la Protezione Civile "è stata attivata per effettuare le opportune verifiche nei territori interessati".

E' stata avvertita un po' in tutta la Capitale la scossa di terremoto avvenuta oggi nella provincia di Roma, con epicentro nella zona dei Castelli Romani.
Come segnala l'INGV terremoti, infatti, il terremoto di oggi a Roma avvenuto alle ore 17:13 è stato classificato di magnitudo 3.5, ad una profondità di 10 chilomentri, ed anche se i Comuni più vicini all'epicentro sono Frascati, San Cesareo, Grottaferrata (ma anche Monte Porzio Catone, Gallicano Nel Lazio, Colonna, Rocca Priora e Monte Compatri), anche nella Capitale qualcuno ha preferito scendere in strada per una passeggiata antipanico.
Interessati dal terremoto di oggi anche i Comuni di Castel Madama, Castel San Pietro Romano, Albano Laziale, Genzano Di Roma, Marcellina, San Polo Dei Cavalieri, Palestrina, Palombara Sabina, Poli, Fonte Nuova, Tivoli, Velletri, Lariano, Ciampino, Zagarolo, Ariccia, Casape, Marino, Mentana, Sant'angelo Romano, Nemi, Guidonia Montecelio, Castel Gandolfo, Rocca Di Papa, San Gregorio Da Sassola, Labico e Lanuvio, tutti in provincia di Roma.
Non si registrano danni a persone o cose, ma la Regione Lazio comunica che "la Protezione Civile sta monitorando l'evolversi della situazione" nei territori colpiti dal terremoto di oggi a Roma, specificando che le squadre "sono state subito attivate per effettuare le opportune verifiche e sono pronte a intervenire per qualsiasi evenienza".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: