le notizie che fanno testo, dal 2010

Concerto per l'Emilia 25 giugno, diretta Rai 1. Pubblicità devoluta?

Questa sera, 25 giugno, al Dall'Ara di Bologna andrà in scena il Concerto per l'Emilia (o Emilia live), evento trasmesso in diretta anche su Rai 1 dalle ore 21:20. Ma qualcuno già si chiede se anche la pubblicità sarà devoluta in beneficenza.

Grande appuntamento questa sera, 25 giugno, al Dall'Ara di Bologna, per il Concerto per l'Emilia (o Emilia live), l'evento di solidarietà organizzato dagli artisti emiliano-romagnoli per raccogliere fondi da destinare agli abitanti delle zone colpite dal terremoto.
Gli artisti presenti sul palco del Concerto per l'Emilia sono tanti: Luca Carboni, Paolo Belli, Samuele Bersani, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Modena City Ramblers con Cisco, Andrea Mingardi, Gianni Morandi, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio, Zucchero e Raffaella Carrà.
Come è noto, i cantanti parteciperanno all'Emilia live a titolo gratuito e per beneficenza, e Samuele Bersani invita tutti i colleghi a rendere pubblica, magari attraverso la propria pagina Facebook, anche la donazione relativa all'eventuale incasso dei diritti SIAE .
I cancelli del Dall'Ara di Bologna verranno aperti dalle ore 16:00 di oggi, per tutti coloro che sono riusciti ad acquistare un biglietto (esauriti), ma il Concerto per l'Emilia sarà trasmesso anche in diretta anche su Rai 1, a partire dalle ore 21:20, con la conduzione di Fabrizio Frizzi.
In tanti però probabilmente si staranno forse domandando se anche l'eventuale pubblicità che intermezzerà la diretta televisiva dell'Emilia live sarà anch'essa devoluta in beneficenza per i terremotati.
Altri ancora magari si chiederanno se una piccola percentuale del canone Rai non possa invece essere versato per i progetti di ricostruzione in Emilia Romagna.
Molti utenti Rai, quindi, probabilmente attenderanno questa sera di sapere se anche il servizio pubblico contribuirà o meno con un gesto di solidarità all'evento di beneficenza.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: