le notizie che fanno testo, dal 2010

Internazionali: Pennetta ai quarti, al Centrale contro Serena Williams

Flavia Pennetta e Andreas Seppi hanno raggiunto i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di tennis. Al Centrale di Roma la Pennetta incontrerà Serena Williams, e promette: "Dovrò cercare di non farla dominare, di essere aggressiva. Sarà una bella partita".

Flavia Pennetta e Andreas Seppi hanno raggiunto i quarti di finale degli Internazionali BNL d'Italia di tennis, che si giocheranno venerdì 18 maggio.
Flavia Pennetta se la vedrà con la statunitense numero 6 del mondo Serena Williams, che ha già battuto la brindisina due volte, l'ultima negli US Open del 2009 con vittoria di Serena per 64-63.
Sono passati 6 anni da che Flavia Pennetta è approdata ai quarti di finale del torneo di Roma, quando si trovò di fronte Martina Hingis. "E' stata una giornata meravigliosa, la giornata perfetta! Arrivare ai quarti è una bella soddisfazione" esulta entusiasta la Pennetta dopo la vittoria contro Petra Cetkovska, numero 28 del mondo, col punteggio di 60-61, che sottolinea: "Dopo l'infortunio in Fed Cup ho saltato due tornei. Mi sono allenata nel modo giusto e ora sto molto bene. Sto giocando bene, Roma è speciale e poi questo pubblico è fantastico, trasmette un'energia incredibile".
I quarti degli Internazionali BNL d'Italia si giocheranno al Centrale, ed infatti Flavia Pennetta ammette che abbandonare il Pietrangeli un po' le dispiace, perché "è un campo fantastico".
"Ma spero di fare altrettanto bene sul Centrale - continua la brindisina- Serena è una delle giocatrici più forti del mondo, ha scritto la storia del tennis degli ultimi dieci anni. Ha una grande visione di gioco e una grande forza fisica. Dovrò entrare in campo concentrata, armata di voglia di correre e lottare. Dovrò cercare di non farla dominare, di essere aggressiva. Sarà una bella partita".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: