le notizie che fanno testo, dal 2010

Un medico in famiglia 8: torna in tv il Dr. House italiano

Cominciate le riprese di "Un medico in famiglia 8", che vede confermati il dottor Lele, Maria, Ciccio, Annuccia e il grande ritorno di Lino Banfi , il nonno più amato d'Italia.

Il "medico di famiglia" del Bel Paese sta per tornare in televisione per dimostrare ai ben più noti colleghi internazionali, primo tra tutti il Dr. House, come la professione viene svolta in Italia.
E questo incredibilmente nonostante il format sia di origini spagnole, aprendo la via all'improbabile "Mondo di Patty" argentino.
Giulio Scarpati, naturalmente, tornerà ad indossare il camice bianco di "Un medico in famiglia", ottava stagione, in compagnia di volti nuovi e vecchi.
Il dottor Lele (è proprio vero che "a noi, quello che ci frega è la lingua", come diceva Guccini) continuerà la sua storia d'amore con Bianca, che probabilmente lo renderà nuovamente padre, visto che sul set Francesca Cavallin è stata vista con un bel pancione.
Confermata Margot Sikabonyi, Michael e Eleonora Cadeddu, rispettivamente Maria, Ciccio e Annuccia, figli di Lele fin dalla prima stagione. Maria sembra che non si sia lasciata scappare il fidanzato giornalista Marco, interpretato da Giorgio Marchesi.
Ma la grande novità, si fa per dire, è il rientro di Lino Banfi, il mitico nonno Libero che ha persino una pagina intera su Wikipedia , nonostante sia solo un personaggio televisivo.
Nella settima stagione di "Un medico in famiglia", infatti, nonno Libero era "misteriosamente" scomparso, ma il pubblico non sembra aver apprezzato la dipartita dalla serie di Lino Banfi, e dopo molte lettere indirizzate alla Rai (quando si dice l'attivismo italiano), il nonno d'Italia nato artisticamente come uno dei "mostri sacri della commedia sexy degli anni settanta" (Wikipedia) ha deciso di ritornare sul set in questa ottava stagione.
"Un medico in famiglia 8" vedrà inoltre la partecipazione di Al Bano, che non poteva che interpretare se stesso, e Catherine Spaak, che invece diventerà la mamma di Bianca.
Le riprese di "Un medico in famiglia 8" sono iniziate a Roma da poche settimane, e si prevede l'uscita in tv della seria non prima del 2013. Per chi volesse rispolverare la memoria riguardo le passate stagioni di "Un medico in famiglia" esiste naturalmente una pagina ricchissima di particolari su Wikipedia , l'enciclopedia libera su internet.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: