le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai5: stasera in tv "Mahabharata" per il ciclo "Teatri dal mondo"

"Prosegue con la versione cinematografica del 1989 dell'opera più imponente di Peter Brook 'Mahabharata' con Vittorio Mezzogiorno, il ciclo 'Teatri dal mondo', che Rai Cultura trasmette su Rai5 lunedì 27 luglio alle 21.15", espongono dalla tv pubblica di Stato.

"Prosegue con la versione cinematografica del 1989 dell'opera più imponente di Peter Brook 'Mahabharata' con Vittorio Mezzogiorno, il ciclo 'Teatri dal mondo', che Rai Cultura trasmette su Rai5 lunedì 27 luglio alle 21.15" riferisce con un comunicato la tv pubblica di Stato.
"Presentato con successo alla Mostra del Cinema di Venezia, Brook mette in scena il poema epico indiano, il più lungo mai scritto, risalente al IV sec. a. C., che narra la lotta dinastica per il trono di Hastinapura, conteso tra i due rami della famiglia reale Kaurava e Pandava. Nonostante i Pandava siano solo cinque mentre i Kaurava sono cento, i primi vinceranno, affiancati da Krishna che simboleggia il dio Visnù. Un'opera girata interamente in interni, in studio, che riesce a coniugare il grande teatro con il cinema" si illustra in conclusione nella nota.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# cinema# famiglia# Rai Cultura# Rai5# teatro# Venezia