le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai3; Pane quotidiano 15 settembre: il teatro spiegato da Dario Fo

"Pane Quotidiano, il programma di Rai3 dedicato ai libri, martedì 15 settembre, alle 12.45, riparte da una creatività, quella di Dario Fo e Franca Rame, che anche nel lazzo o nella sperimentazione linguistica non si è mai staccata da una tensione ideale e politica", si informa in un comunicato dalla Rai.

"Diceva Shakespeare che tutto il mondo è un teatro e che tutti gli uomini e le donne non sono che attori. Questa simbiosi tra realtà e palcoscenico è testimoniata da Dario Fo nel suo Nuovo Manuale Minimo dell'Attore che riprende e rinnova le riflessioni sul teatro già pubblicate dal premio Nobel nel 1987 insieme a Franca Rame" comunica la tv di Stato.
Si illustra in ultimo nella nota: "Pane Quotidiano, il programma di Rai3 dedicato ai libri, martedì 15 settembre, alle 12.45, riparte da una creatività, quella di Fo e della Rame, che anche nel lazzo o nella sperimentazione linguistica non si è mai staccata da una tensione ideale e politica. E la racconta al pubblico con lo stesso Dario Fo, in collegamento da Milano, e con il regista e storico del teatro Pino Strabioli, che sarà in studio con Concita De Gregorio."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: