le notizie che fanno testo, dal 2010

Rai 2: stasera in tv 17 novembre il dessert lo offre "Il più grande pasticcere"

"Giro di boa per 'Il più grande pasticcere', il cooking talent show dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maestri pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari", si rende pubblico in un comunicato dalla tv pubblica di Stato.

"Giro di boa per 'Il più grande pasticcere' - viene data notizia dalla Rai -, il cooking talent show dedicato ai professionisti dell'arte dolciaria condotto dai maestri pasticceri Luigi Biasetto, Leonardo Di Carlo e Roberto Rinaldini, con la partecipazione nelle prove in esterna, del Maestro Iginio Massari."
La tv pubblica precisa ancora: "Nella quarta puntata in onda martedì 17 novembre alle 21.10 su Rai2, i sei concorrenti rimasti in gara devono realizzare uno zuccotto di alta pasticceria attenendosi alla tipica forma semisferica che impone la tradizione, realizzando l'interno in gelato e più stratificazioni di gusto e preparazioni."
"Al termine della prova i giudici indicano i due peggiori - si svela in aggiunta -, che dovranno affrontare la prova eliminatoria con i due peggiori della prova in esterna. Questa settimana il programma lascia la terra ferma per la prova in esterna, che si svolgerà sulla Costa Diadema, la nave più grande della Flotta Costa. I pasticceri divisi in due squadre, devono realizzare un abbondante e prelibato buffet di colazione per alcuni ospiti della nave cercando di accontentare i gusti di clienti italiani e stranieri. Saranno proprio i clienti ad esprimere la propria preferenza tra i due buffet. Di tale indicazione terrà conto il maestro Massari che potrà confermare o ribaltare il giudizio dei clienti per eleggere la coppia peggiore, quella che affronterà la prova eliminatoria. Nella prova finale i pasticceri hanno davanti a loro una scatola, ognuna di un colore diverso. All'interno vi sono tre ingredienti, dolci e salati, della stessa tonalità cromatica della scatola."
"Lo scopo della prova è quello di realizzare un dolce di alta pasticceria che contenga - si palesa -, obbligatoriamente, i tre ingredienti della scatola: verde che contiene timo, mela verde, fagiolini; rossa pomodori, peperoncino e fragole; gialla con zafferano, peperoni gialli, e mango; nera con olive nere, cioccolato fondente 72% e pepe nero."
Si spiega infine: "I sei pasticceri rimasti in gara e che si daranno battaglia per non perdere il posto in accademia sono: Kanako Murakami, Lorenzo Puca, Mario Peqini, Sebastiano Caridi, Debora Vena e Giovanni Cappello. Il programma è anche social e si può commentare su Twitter con hashtag #ilpiugrandepasticcere."

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE:

più informazioni su:
# arte# cioccolato# finale# giudici# Rai2# Rai# talent show# Twitter