le notizie che fanno testo, dal 2010

Apple vs Samsung, al MWC 2012 comincia le "guerra" dei tablet

Il prossimo 27 febbraio al Mobile World Congress 2012 di Barcellona sono attese le presentazioni dei nuovi tablet marchiati Apple e Samsung. iPad 3 e Galaxy Tab 11,6 daranno così il via alla sfida tra le due aziende in attesa dell'uscita degli smartphone iPhone 5 e Galaxy S III.

I maggiori colossi della tecnologia mondiale si stanno attrezzando per darsi battaglia e molti produttori stanno infatti rilasciando dei dispositivi sempre più potenti. Al Mobile World Congress 2012 del prossimo 27 febbraio ci saranno sicuramente HTC e Nokia che hanno intenzione di puntare sugli smartphone dal grande impatto visivo. Ma i due "pesi massimi" da battere nel mondo dei dispositivi rimangono sempre Samsung ed Apple.
Nel 2012 con molta probabilità le due aziende saranno protagoniste di un "testa a testa" grazie alle nuove uscite, ma visto che sia l'iPhone 5 che il Galaxy S III non saranno rilasciati prima dell'estate (il dispositivo Samsung forse ad aprile, ndr), sarà difficile vederli rivaleggiare alla prossima fiera di Barcellona. E allora la "guerra" passa nel settore dei tablet:
SAMSUNG GALAXY TAB 11,6: Per battere la concorrenza di Apple, leader del settore, Samsung presenterà Galaxy Tab 11,6, impostato per essere un "mostro" di potenza. Si dice che il tablet della casa coreana disporrà di un Retina Display da 11,6 pollici e un processore dual core Exynos 5250 da 2 GHz in grado di garantire prestazioni grafiche quattro volte maggiori rispetto a una soluzione Cortex A9. Il sistema operativo sarà Android Ice Cream Sandwich.
APPLE iPad 3: Le voci sulle specifiche tecniche riguardo l'iPad 3 sono altrettanto impressionanti. Come il Galaxy Tab 11.6 avrà un Retina Display che probabilmente utilizzerà la tecnologia LED. Con molta probabilità sul nuovo tablet della casa di Cupertino si potrà usufruire per la prima volta di un processore quad-core.
Entrambi i tablet disporranno di un numero impressionante di kit aggiuntivi, che porteranno ad inscenare un'ulteriore battaglia tra Apple e Samsung.

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: