le notizie che fanno testo, dal 2010

Paolo Nespoli: si attende un "cinguettio" di Astro Paolo

Paolo Nespoli su Twitter è ancora a Baikonur in Kazakhstan e il suo ultimo tweet risale al 15 dicembre poco prima di entrare nella Soyuz. Oltre 5000 follower aspettano il cinguettio di Astro Paolo.

Ieri sera, come avevamo segnalato, era disponibile la diretta audio video in streaming per l'attracco della Soyuz alla ISS che portava i tre astronauti della missione MagISStra nella "casa" in orbita terrestre, ovvero sulla "Stazione Spaziale Internazionale".
L'ESA comunca che "La Soyuz TMA-20, con a bordo l'astronauta dell'ESA Paolo Nespoli ed i suoi compagni di viaggio Dmitri Kondratyev e Catherine Coleman, si è agganciata questa sera (ieri 17 dicembre, ndr) alla Stazione Spaziale Internazionale".
Gli astronauti "rimarranno in orbita per i prossimi sei mesi ed il loro rientro a terra è previsto per il prossimo mese di maggio" continua la nota.
I maniaci dei social network stanno "ingrassando" i "Follower" della pagina di Paolo Nespoli su Twitter (è arrivato ad oltre 5.000 "seguaci") ed aspettano principalmente un messaggio dallo spazio inviato dall'astronauta italiano.
Per ora il "luogo" dichiarato da Nespoli sul profilo di Twitter è "Baikonur (Kazakhstan)" mentre dovrebbe cambiare e diventare ISS-Space (o qualcosa del genere).
L'ultimo cinguettio di Nespoli prima di volare nello spazio (twitter.com/astro_paolo) è stato del 15 Dicembre (poi è entrato nella Soyuz) ed era un omaggio all'Italia e a Modugno "Volare, oh, oh, cantaree, oh, oh, oh, oh. Inseguiamo assieme i sogni! A presto...".

• DALLA PRIMAPAGINA:

• POTREBBE INTERESSARTI:

• LE ALTRE NOTIZIE: